L’estate e il forte sole possono essere letali per le tue piante e i tuoi fiori se non vengono curati con costanza.

Tuttavia, ci sono piante che resistono meglio di altre al caldo estivo e che richiedono di conseguenza meno attenzioni.

Di seguito te ne presentiamo alcune che dovresti piantare per avere un bellissimo giardino colorato che non teme il caldo!

Ecco le 5 che ti consigliamo noi!

 

LA LAVANDA

Una prima pianta che si sente a proprio agio anche con il forte caldo è la lavanda. Ha un colore e un profumo meravigliosi, e non richiede grandi quantitativi d’acqua. Anzi, ti consigliamo di annaffiarla solo quando la terra è asciutta da qualche giorno.

Puoi anche realizzare dei sacchettini di lavanda per tenere sempre profumata la tua biancheria!

lavender-field-1595587_1280

IL GELSOMINO AZZURRO

Un fiore che resiste al caldo torrido è il gelsomino azzurro. Bellissima ed elegante pianta con tanti fiorellini color turchese, è in grado di resistere a temperature oltre i 30 gradi.

flowers-4776843_1280

LA SANVITALIA

La Sanvitalia è un fiore che cresce formando meravigliosi cespugli gialli. Rispetto alle altre presentate finora, la Sanvitalia richiede un annaffiamento più frequente.

hussar-button-2117387_1280

LA STELLA EGIZIANA

La Stella Egiziana è un altro fiore che ti indichiamo da piantare in estate. Il suo colore varia tra il rosso e il rosa. Innaffia frequentemente questa pianta facendo però attenzione ai ristagni.

pentas-427652_1280

LA PORTULACA

Infine, se cerchi un fiore dal colore spiccato allora la Portulaca è la scelta giusta per te. Il suo viola vivace, il suo profumo e il suo bisogno di poca acqua lo rendono il fiore perfetto per l’estate.

portulaca-2606950_1280

Azzurro, giallo, rosso… Come puoi vedere, ce n’è per tutti i colori! Letteralmente!

Sono piante che hanno una resistenza al caldo maggiore rispetto alla media. Con questi fiori il tuo giardino brillerà per tutta l’estate!